Montechiaro d’Asti. Golosaria 2020

12
Set
Montechiaro d’Asti. Golosaria 2020
10:00 - 18:00
From 12-09-20 - 20-09-20

Il fascino dei luoghi, evocato dal romanico della chiesa di San Nazario e Celso con corollario di damigelle di Montechiaro al Palio di Asti, che ricordano i fasti medievali del Comune di Montechiaro, le cui origini risalgono al 1200, nel contesto di Golosaria, alla scoperta di spazi artistici dalla forte connotazione culturale, eccellenze del gusto del territorio, si aprirĂ  ufficialmente sabato 12 settembre un ricco palinsesto di Golosaria a Montechiaro.

Una kermesse di una settimana, con grandi suggestioni di eventi con lo scopo di aprirsi su orizzonti sempre piĂą vasti alla ricerca di nuovi scenari.

Golosaria, crea ogni anno, stimolanti sinergie tra comitato palio, pro loco, gruppo alpini sez. di Asti e realtà culturali, così da attirare turisti in luoghi di fucina di storia, arte, cultura, sport (tambass) e gusto (specialità dolciarie locali e tartufo).

In questi anni, questi luoghi sono stati inediti palcoscenici di eventi, luoghi riscoperti in percorsi sui sentieri del tartufo verso cascina Pellerina, dimora degli avi di Papa Francesco e percorsi campestri verso chiese romaniche.

Una variopinta tavolozza ricca di colori e sfumature, fornendo un’inedita chiave di lettura, offrendo così ad un pubblico, che il turismo alimenta in via sempre crescente, un sorprendente modo di vivere tra verde, natura e gusto.