Leva Giovani

Venerdì 1 luglio 2022, in presenza di un attento pubblico composto da Sindaci, Docenti, Associazioni di volontariato, operatori turistici e giornalisti, l’Associazione InCollina ha presentato il progetto LEVA GIOVANI. Dopo i saluti istituzionali è stata illustrata ai presenti l’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione della comunità Chierese, rivolta ai giovani tra i 18 e i 35 anni, interessati ad operare sul nostro territorio come VOLONTARI DEL PATRIMONIO.

Il progetto prevede l’avvio operativo a settembre con alcuni incontri volti a conoscere gli elementi del Patrimonio storico, artistico e cuturale, soffermandosi in particolare su quelli oggetto nei mesi successivi della “formazione e attività sul campo”.
Inizia adesso il periodo dedicato alla definizione del programma, alla divulgazione (per la quale anche la Vostra collaborazione è importante) e alle iscrizioni alle attività che verranno organizzate.
QUI la SCHEDA DI ADESIONE da restituire entro 16 settembre 2022.

Approfondimenti ed aggiornamenti saranno prossimamente disponibili in una sezione dedicata su questo sito.
Grazie al contributo della Fondazione di Comunità Chierese è previsto un piccolo rimborso per le spese di partecipazione.