Leva Giovani

LEVA GIOVANI è un progetto ideato e promosso dall’Associazione di promozione sociale InCollina e sostenuto dalla Fondazione della comunità Chierese, rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni, interessati ad approfondire la propria conoscenza su ciò che di bello e di valore vi è sul territorio ed a operare come VOLONTARI DEL PATRIMONIO.
Perché partecipare? Perché il Patrimonio ambientale, storico, artistico e culturale è un bene comune ed un valore da conoscere, tutelare, valorizzare affinché non venga disperso ma, anzi, cresca nel tempo.
Il progetto prevede una prima fase di scoperta e conoscenza degli elementi più significativi del patrimonio, soffermandosi in particolare su quelli oggetto in una seconda fase, nei mesi successivi, della “formazione e attività sul campo”.
Il tutto si svilupperà in una serie di circa 8 appuntamenti, per lo più concentrati nei weekend, a partire da inizio ottobre, per concludersi in primavera con un momento pubblico di condivisione delle esperienze maturate.
Approfondimenti, aggiornamenti ed elenco dei beni del patrimonio ove sarà possibile svolgere l’attività sul campo, saranno via via resi disponibili nella sezione dedicata su questo stesso sito.

QUI la SCHEDA DI ADESIONE da restituire entro 23 settembre 2022.

Grazie al contributo della Fondazione di Comunità Chierese è previsto un piccolo rimborso per le spese di partecipazione.